
NB: I bolli rossi indicano link a nuove pagine. Quelli verdi link ad immagini.
LA GALLERIA raccolta d'impressioni pittoriche
LE BANDIERE

LA PRUA 1 originale
LA PRUA 2 dopo la modifica

IN BANCHINA 1
IN BANCHINA 2
IN BANCHINA 3 ...e l'ordine?
IN BANCHINA 4 vecchia immagine

ALLA FONDA 1
ALLA FONDA 2
ALLA FONDA 3 con 35 Kn!

IL TAMBUCCIO
LA CABINA DI PRUA
LA DINETTE
LA CAMBUSA

LA CAPOTTINA dettaglio 1
LA CAPOTTINA dettaglio 2

MURE A SINISTRA - 1
MURE A SINISTRA - 2
MURE A SINISTRA - 3

MURE A DRITTA - 1
MURE A DRITTA - 2
MURE A DRITTA - 3
|
BATEAU DE CROISIERE
LAYOUT PIANTA PIANO VELICO
Solitamente si usa dire che il sito di una barca non serve a nulla. Ma a me non me ne frega una beata fava. Perchè?
GILANY e' bellissima. Offre un design dello scafo classico ed elegante. Ha potenti linee d' acqua. La sicurezza e il confort in navigazione sono garantiti dall' alto e robusto pulpito poppiero.
Lo scafo di "vetroresina" e completamente controstampato, ha uno spessore ........
Tutti i ponti e gli impianti dell'albero (pulpiti, bitte, ecc.) sono disegnati e prodotti dal cantiere nella loro officina, con acciaio inossidaile e con legni estremamente solidi.
Il ponte è decisamente spazioso per uno scafo delle sue dimensioni. Il piano di calpestio del pozzetto verra' realizzato in teak dal maestro "injenier".
Il genoa e' avvolgibile su sistema Proful mentre la randa, tradizionale, e' dotata del comodo e moderno Lazy Jak.
La deriva e' parte della carena (non e' appesa) ed e' bellisma.
Il motore Volvo necessita solamente del 60% della potenza per portare GILANY a 5 nodi. Ciò consente ampia riserva di energia per eventuali situazioni di emergenza, limita il consumo di carburante e migliora l'affidabilità.
La manutenzione del motore è facilitata da pratici accessi per l' accesso e la cura della sala macchine. Gli impianti e le tubature sono da rivedere un momento.
ALTRI DETTAGLI
IMPIANTO ELETTRICO:
Revisionato estate2005. 2 baterie. Caricabatterie da banchina e un sacco di figae nuove
STRUMENTAZIONE ELETTRONICA:
VHF Hurricane DSC - 2005.
GPS a colori da comperare.
Autopilota Autohel 1000 originale e perfettamente funzionante anche se si deve farlo ragionare un po'.
Ecoscandaglio NAVMAN.
Log originale marca Carlo cudega.
CAMBUSA:
1 fornello camping GAZ modello vattelapesca.
Frigorifero da 100 Litri.
Lavello in acciaio inox con rubinetto a pedale.
Ripiano lavoro a copertura fornelli con eccellente bruciatura circolare da padella incandescente.
E' STATA PRESENTATA DA:
NAUTICA - Mensile internazionale di Navigazione
file.pdf da scaricare 1,4MB.
|

Registro:
Francese (Nizza)
Categoria:
Non la so ma quando la sapro' la scrivero'.
Costruita:
A La Rochelle in Francia dal cantiere Dufour YACHT nel 1981
Lunghezza f.t.:
circa 29 feet / 8,40 meters
Larghezza:
circa 3 ft. / 2,90 meters
Pescaggio:
Non lo so ma dobbiamo misurarla e' che il metro sott'acqua si sposta sempre ed e' quindi un casino.
Stazza:
2800 Kg.
Autonomia:
90 nautical miles at 5 knots
Velocita' di crociera:
4.5 knots minimum
Macchine:
1 Volvo Penta da 13 HP del 1981 - revisionato "forse" nel 2004
Consumi di carburante:
10 liters/1/2 monts at cruising speed
Serbatoio del carburante:
40 litri
Serbatoio dell'acqua:
100 litri
Impianti d' aereazione:
Tambucci aperti e se siamo fortunati ci mettiamo la manica avento, se la troviamo. Per il caldo bisogna aspettare il freddo :-)
TENDER:
Tender pneumatico non so di che MARKA e senza fuoribordo perche' nella vita si deve fare fatica.
Motto degli armatori:
"Viva la foca e che Dio la benedoca!"
|