Nessuna cosa ci appartiene, soltanto il tempo è nostro.


PORTFOLIO

GILANY   NB: I bolli rossi indicano link a nuove pagine. Quelli verdi link ad immagini.
   LA GALLERIA   raccolta d'impressioni pittoriche

   LE BANDIERE


  LA PRUA 1   originale
  LA PRUA 2   dopo la modifica


   IN BANCHINA 1
   IN BANCHINA 2
   IN BANCHINA 3   ...e l'ordine?
   IN BANCHINA 4   vecchia immagine


   ALLA FONDA 1
   ALLA FONDA 2
   ALLA FONDA 3   con 35 Kn!


   IL TAMBUCCIO
   LA CABINA DI PRUA
   LA DINETTE
   LA CAMBUSA


Capottina paraspruzzi - 2007

   LA CAPOTTINA   dettaglio 1
   LA CAPOTTINA   dettaglio 2


In navigazione - 2008

   MURE A SINISTRA - 1
   MURE A SINISTRA - 2
   MURE A SINISTRA - 3

   MURE A DRITTA - 1
   MURE A DRITTA - 2
   MURE A DRITTA - 3


  BATEAU DE CROISIERE   LAYOUT    PIANTA    PIANO VELICO

Solitamente si usa dire che il sito di una barca non serve a nulla. Ma a me non me ne frega una beata fava. Perchè?

GILANY e' bellissima. Offre un design dello scafo classico ed elegante. Ha potenti linee d' acqua. La sicurezza e il confort in navigazione sono garantiti dall' alto e robusto pulpito poppiero. 

Lo scafo di "vetroresina" e completamente controstampato, ha uno spessore ........
Tutti i ponti e gli impianti dell'albero (pulpiti, bitte, ecc.) sono disegnati e prodotti dal cantiere nella loro officina, con acciaio inossidaile e con legni estremamente solidi.

Il ponte è decisamente spazioso per uno scafo delle sue dimensioni.
Il piano di calpestio del pozzetto verra' realizzato in teak dal maestro "injenier". Il genoa e' avvolgibile su sistema Proful mentre la randa, tradizionale, e' dotata del comodo e moderno Lazy Jak.
La deriva e' parte della carena (non e' appesa) ed e' bellisma.

Il motore Volvo necessita solamente del 60% della potenza per portare GILANY a 5 nodi. Ciò consente ampia riserva di energia per eventuali situazioni di emergenza, limita il consumo di carburante e migliora l'affidabilità.
La manutenzione del motore è facilitata da pratici accessi per l' accesso e la cura della sala macchine. Gli impianti e le tubature sono da rivedere un momento. 

ALTRI DETTAGLI

IMPIANTO ELETTRICO:

  • Revisionato estate2005. 2 baterie. Caricabatterie da banchina e un sacco di figae nuove


  • STRUMENTAZIONE ELETTRONICA:
  • VHF Hurricane DSC - 2005.

  • GPS a colori da comperare.

  • Autopilota Autohel 1000 originale e perfettamente funzionante anche se si deve farlo ragionare un po'.

  • Ecoscandaglio NAVMAN.

  • Log originale marca Carlo cudega.


  • CAMBUSA:
  • 1 fornello camping GAZ modello vattelapesca.

  • Frigorifero da 100 Litri.

  • Lavello in acciaio inox con rubinetto a pedale.

  • Ripiano lavoro a copertura fornelli con eccellente bruciatura circolare da padella incandescente.


  • E' STATA PRESENTATA DA:

    NAUTICA - Mensile internazionale di Navigazione

  • file.pdf da scaricare 1,4MB.

  • BARCHE DI UNA VOLTA

    dati e misure e note

    GILANY

    Registro:

  • Francese (Nizza)

  • Categoria:
  • Non la so ma quando la sapro' la scrivero'.

  • Costruita:
  • A La Rochelle in Francia dal cantiere Dufour YACHT nel 1981

  • Lunghezza f.t.:
  • circa 29 feet / 8,40 meters

  • Larghezza:
  • circa 3 ft. / 2,90 meters

  • Pescaggio:
  • Non lo so ma dobbiamo misurarla e' che il metro sott'acqua si sposta sempre ed e' quindi un casino.

  • Stazza:
  • 2800 Kg.

  • Autonomia:
  • 90 nautical miles at 5 knots

  • Velocita' di crociera:
  • 4.5 knots minimum

  • Macchine:
  • 1 Volvo Penta da 13 HP del 1981 - revisionato "forse" nel 2004

  • Consumi di carburante:
  • 10 liters/1/2 monts at cruising speed

  • Serbatoio del carburante:
  • 40 litri

  • Serbatoio dell'acqua:
  • 100 litri

  • Impianti d' aereazione:
  • Tambucci aperti e se siamo fortunati ci mettiamo la manica avento, se la troviamo. Per il caldo bisogna aspettare il freddo :-)

  • TENDER:
  • Tender pneumatico non so di che MARKA e senza fuoribordo perche' nella vita si deve fare fatica.

  • Motto degli armatori:
  • "Viva la foca e che Dio la benedoca!"

  • Se sei arrivato sin qui vuol dire che ci conosci e allora : Ciao :-)